venerdì 8 ottobre 2010

SCANDALO INTERCETTAZIONI: BOSCO SPIATO PROVA A SCARICARE GILARDI

ESCLUSIVO: il testo integrale delle conversazioni via chat che incastrano Mr. Bosco mentre prova a scaricare la bandiera di Monteflavio. Il tutto intercettato dalla procura dell'IS. E ora il Giudice per le indagini all'internal control D'Ottavi apre un'inchiesta.
di Sborbo Sbifenni

"Se vuoi puoi andare via!". Secco e ingrato Mr. Bosco invita Fulvio Gilardi ad andarsene a seguito di una moderata richiesta di chiarimenti da parte del numero 10 dei castelli. E' questo il contenuto delle intercettazioni acquisite dal Giudice per le indagini all'internal control Vincenzo D'Ottavi che ha gia aperto un'inchiesta per mobbing calciottistico. Lo scandalo arriva clamoroso a 3 giorni dall'inzio del campionato e spacca uno spogliatoio già diviso. Le intercettazioni agli atti, raccolte dalla procura dell'IS capitanata dal Maresciallo Elena Cometti nell'ambito di un'indagine su un presunto spaccio di droga nelle pedine del subbuteo, raccontano di pressioni da parte di Mr Bosco nei confronti di Gilardi per convincerlo a lasciare la squadra. Dietro questo ingiustificato comportamenteo di Bosco ci sarebbe, secondo indiscrezioni, la mano della Rossella Sensi del fantacalcio Cristina Benetti che, intenzionata a risparmiare sul costo del cartellino di Gilardi  in vista delle regole sul fairplay finanziario caldeggaite da Addimandi, avrebbe usato la sua rinomata influenza su Mr Bosco per nascondere il siluramento di Gilardi dietro infondate scelte tecniche . La fonte, che ovviamente vuole restare anonima  (la signora Lovelace???), ci ha fornito solo un piccolo pezzo di una conversazione avvenuta tramite communicator, ma nelle mani di D'Ottavi, ci sarebbero altre prove schiaccianti del trattamento vergognoso riservato da Mr. Bosco ad uno dei fondatori del calciotto Piemme. Ma ecco di seguito il testo integrale dell'intercettazione fornita dalla nostra gola profonda:

Bosco, Marco [15.20]:
mi aspetto una dura contestazione da te..
Gilardi, Fulvio [15.24]:
Caro Mister, le rispondo con deferenza, ho già fornito le mie opinioni alla nostra testata giornalistica di riferimento. E' ora che sia faccia luce su alcuni atteggiamenti.
Bosco, Marco [15.25]:
se ha problemi, può passare in presidenza per un accordo bonario di exit
Gilardi, Fulvio [15.26]:
Io non mollo, nonostante il "mobbing" evidente a cui vengo sottoposto. Mi farò trovare pronto al momento opportuno. Sono un professionista.
Bosco, Marco [15.26]:
bene, così va meglio
Gilardi, Fulvio [15.28]:
sarò presente comunque a fare il tifo e a sostegno dei miei compagni: non li abbandonerò mai!
Bosco, Marco [15.28]:
bene abbiamo bisogno di lei

Un Bosco che prima lancia il sasso poi tira indetro la mano. Propone un "accordo bonario di exit" ma poi, di fronte alla ferma risposta di Gilardi, è costretto a fare dietrofront, visibilmente imbarazzato dall'incorruttibilità del fantasista del paesello. Ora resta da capire, al di là dell'evolversi giudiziario della situazione, come Bosco riuscirà a gestire Gilardi. Sarà infatti difficile dopo queste rivelazioni motivare una sua eventuale esclusione per scelta tecnica senza alimentare le polemiche. Fortunatamente per il lupo maremmano lunedì Gilardi non sarà disponibile per un riacutizzarsi del dolore al coccige che lo aveva tormentato negli anni in Logistica (dolore che adesso comincia ad affliggere anche Andrea Moroni), ma quando tornerà presto in forma allora i nodi dovranno venire al pettine.


(Nella foto: Gilardi col suo Ex-compagno di Squadra Alessandro Del Piero. Dopo la
retrocessione in B della Juve Gilardi è approdato alla compagine Piemme firmando
un contratto faraonico da 800 euro al mese lordi più ticket restaurant e straordinari)

Nessun commento:

Posta un commento