venerdì 15 ottobre 2010

Esclusivo: Bosco ex allenatore del Principina ora alla PIEMME, si racconta senza timori al blog.

(Nella foto: l'allenatore del team PIEMME
durante l'Okotberfest)

Dai problemi di depressione a quelli con il presidente, dall'infelicità provata con il Principina alla serenità ritrovata in PIEMME.

Il racconto dell'allenatore toscano inizia partendo dalle cause di quel malessere che ha finito per incidere fortemente anche sulla sua carriera professionale: «Ho affrontato una depressione dal 2005 al 2009 - rivela BOSCO -, solo io so quanto ho sofferto.


E' in quel momento che sono iniziati i problemi con l'alcol: «Ho cominciato a bere - spiega l'allenatore, ero solo felice di bere. C'erano feste ogni sera. E bevevo tutto quello che avevo davanti: vino, whisky, vodka, birra...un sacco di birra. La situazione è andata fuori controllo. Potevo solo dormire e bere. Mi svegliavo e non avevo idea di dove mi trovavo».
(Nella foto: Bosco esorcizza la
sua ex dipendenza dall'alcool
bevendo birra analcolica)
 «Allenavo per uno dei club più forti della Toscana - continua BOSCO- . Ho cominciato ad avere problemi con la squadra, e con la presidenza. Mi presentavo ubriaco agli allenamenti, in più di un'occasione. Mi è anche capitato di dormire in macchina e poi ho detto alla stampa che avevo un dolore muscolare. La dirigenza del Principina ha provato ad aiutarmi, ma poi ho avuto dei problemi con tutti, e continuavo a bere. Così ho lasciato il principina per Roma.

A Roma, per allenare la squadra PIEMME, la squadra che lo ha fatto rinascere, ha ritrovato grande confidenza e fiducia con se stesso.

«Ho rinunciato ai soldi - confessa l'allenatore, ma ho comprato la mia felicità. Ho abbandonato i falsi amici per ritrovare quelli veri. E poi mi sono sentito sicuro e vicino alla mia famiglia, vicino a PIEMME».

Nonostante il periodo negativo e l'uso di alcol, l'allentore assicura «Il mio problema è stato solo con l'alcol, e basta», e aggiunge che per uscire da una situazione del genere «bisogna avere una struttura piscologica forte».



"e ora… sono tornato, ora voglio vincere".

Nessun commento:

Posta un commento