martedì 16 novembre 2010

L'ULTIMA SPIAGGIA

Diramate le convocazioni per il match con L’Enpals ultima spiaggia per il team Piemme nella lotta al penultimo posto. Fuori a sorpresa Addimandi e Moroni confermato Bruno nonostante le scialbe prestazioni nelle prime due uscite e Toselli separato in casa con Mr Bosco.
Di Bruno Corto

(Nella foto: alcuni giocatori della squadra esorcizzano il difficile
momento della squadra posando sulle spiagge di Ladispoli)
Aveva promesso panchina corta Mr Bosco, per evitare le intemperanze e gli insulti intramoenia, e così è stato. 11 convocati + 2 portieri per una panchina cortissima che a mala pena riuscirà a sopperire alle premature carenze di ossigeno dei presunti calciatori di via Santa Teresa.
E se le esclusioni dei dissidenti Ruopolo e Tamburro (oltre all’ormai solito Gilardi) parevano annunciate fa parlare l’out di Moroni ormai recuperato dal problema al piede che si era procurato guidando il suo nuovo motorino da eterosessuale (a cui ovviamente non è ancora pronto). Lo show man di Re di Roma ci avrebbe infatti tenuto a incontrare i suoi ex amici dell’Enpals con cui ha condiviso tanti bei momenti nei suoi trascorsi televisivi di gioventù. “Non ho sfondato perché non ho voluto cedere a proposte indecenti” dichiarò qualche anno fa a una rivista condominiale di gossip “ma il mondo dello spettacolo non  mi manca ”. A credergli all’epoca furono in pochi (visto che di recente ha partecipato al casting per fare il tronista in una versione locale di Uomini e Donne che si tiene ogni mercoledì in un palestra di Torre Gaia) e l’esclusione di oggi  è stata forse decisa proprio per evitare che l’eccessivo coinvolgimento emotivo di Moroni condizioni tutta la squadra già sull’orlo di una crisi di nervi. Ancor più strana invece è la tribuna per Addimandi che, debellato il virus venereo che l’aveva afflitto al ritorno da Berlino, era abile e arruolabile per questa partita. Bosco gli ha preferito Toselli nonostante i continui scontri tra i due in pizzeria (l’ultimo sulla gestione del Moc dove i commensali hanno dovuto trattenere a stento i due che stavano per sfidarsi a suon di grissini). Sembra quindi una scelta di posizione quella di Bosco, che sacrificando il genovese per lasciar spazio al cuneese, intende provare a cancellare il passato ricordando a tutti che d’ora in poi i rapporti extracalcistici non incideranno più direttamente sulle scelte di formazione. Fuori anche Parrussini che era stato, anche lui, vicino all'Enpals in passato per via di un cameo a fianco di Gegia in un film di Gerry Calà dei primi anni '90 e che non ha mai nascosto il suo desiderio di rilanciare il "maggico soriso" nel mondo dello spettacolo. Escluso quindi ufficalmente per scelta tecnica ma più probabilmente proprio per evitare tensione con i suoi possibili futuri compagni di squadra. Da segnalare infine il ritorno di Sterpi, dopo la sbornia post matrimoniale e i problemi con i paventati figli illegittimi delle spogliarelliste obese low cost dell'addio al celibato, e l’inspiegabile conferma a centrocampo di Santi che era stato in settimana avvistato in ferramenta a comprare chiodi dove appendere le scarpette.
Capitan Ruberti invece, dopo aver minacciato tutti durante lo stratching, ha promesso di ammorbidirsi e di non mandare più a fanculo tutti ma solo chi non gli passerà la palla (tirano quindi il fiato almeno i compagni della panchina) di conseguenza il suo posto non sembra a rischio per il momento.

Il 7 titolare dovrebbe quindi essere composto da:
Tempesta, Conforti, Berti, Romano, Santi, Sterpi, Ruberti.

Confermato quindi il solito 3-2-1 difensivista che ha segnato le ultime due disfatte in campionato.

L’unico in ballottaggio sembra essere Conforti se Toselli dovesse essere arretrato in difesa mentre Santi e Ruberti potrebbero far posto a Fusaro e Bruno quando subentrerà la stanchezza con Prestipino che farà da Jolly da utilizzare in ogni posizione in caso di difficoltà. Completano la panchina Gigli (che ha promesso di mettere almeno il pezzo sopra della divisa e di entrare eventualmente con i Jeans e le scarpe a punta) e Tosto che, sempre che non si faccia accompagnare dalla fidanzata, questa volta forse riuscirà a giocare qualche meritato scampolo di partita.

Appuntamento alle 20.00 al futbal club e speriamo che almeno stavolta non vincano i migliori.

1 commento:

  1. Non si può tenere fuori addimandi quel bel giovinotto...

    RispondiElimina