mercoledì 11 maggio 2011

PIEMME 8 – LEOBURNETT 2

Lo Giaguaro di Polignano fa un sol boccone del Gatto arancione latino e porta a 3 i risultati utili consecutivi della compagine Piemme. Straripante anche Ruberti, in uno stato di forma da nandrolone. Ed ora lunedì in gara ufficiale la prova del nove.
Di Silvestro Gatto

TABELLINO:

Marcatori: Bruno PM (5’pt) – Ruberti PM (12’pt) – Fusaro PM (22’pt) – Addimandi PM (5’st) –
Ruberti PM (13’st) – Isidoro LB (15’st) – Sterpi PM (ma forse è autogol 20’) – Ruberti PM (24’st)(30’st) – Un altro loro che non conosco LB (30+2st)


 2 amichevoli vittoriose di fila non fanno una prova ma sono due indizi importanti: Mr Bosco sta finalmente risolvendo l'intricato caso del team Piemme e peccato che manchino solo 2 giornate alle sentenza definitiva. E pensare che il clima in cui si è giocata l'amichevole di ieri non era dei migliori, con le Piemmelle che hanno disertato lo stadio per contestare la scelta della società di non affiggere le foto dei giocatori nella hall della reception.

(La foto censurata che ha provocato la
contestazione delle Piemmelle di ieri sera)

GIAGUARO MANGIA GATTO - La situazione si è resa ancora più critica a causa dal foltissimo gruppo di tifose al seguito del team di via Crescenzio che al grido di un criptico “avete solo la nebbia” hanno incitato la loro squadra per tutta la partita. Situazione che sembra esser pesata soprattutto a De Cesare non adeguatamente depilato, a suo dire, per gestire una situazione del genere (sbaglierà due gol facili facili teso com’era a osservare la ricrescita incipiente sul petto che attraversava la maglietta aderente). Tornando alla partita il Villas Boas grossetano  ieri ha continuato a sperimentare schierando una formazione, evidentemente provata al subbuteo, con Messa centrale di difesa Fornari e Conforti sulle fasce Sterpi regista a supporto delle due punte Ruberti Bruno.
Un approccio molto offensivo che ha costretto i giocatori dal capello scompigliato e il baffetto hipster (proabilmente una policy interna) a rintanarsi nella propria metà campo. Tana da cui ha provato a uscire Isidoro (il migliore dei suoi) gomitolo..mm pardon.. palla al piede… con giocate da playstation 2 che mandavano in visibilio le ammiranti gattofile in tribuna.
Giocate però prontamente fermate dallo Zaguaro di Bari sud che, dopo aver sfoggiato un brillante savoir faire con la tipa acida della reception, ricolmo di autostima, gioca sul velluto ribaltando spesso con rapidità l’azione insieme a Fornari (che dimenticate le Support request fa una prestazione da 1°livello) e Conforti, (che persi 10 kg grazie al giorno e notte, sgroppa sulla fascia che sembra Varein) propositivi come sempre.
E la supremazia territoriale si concretizzata subito: prima va in gol l’airone Bruno (ancora a segno dopo la doppietta con PWC) poi a segnare è il Bomber Ruberti seguito da una perla di Fusaro (subentrato proprio a Bruno). 3 a 0 e squadre a riposo con Tempesta (ancora parate importanti per lui) che con l’avanzamento dell’età e dei problemi alla prostata è costretto a correre in bagno e a ritardare l’inzio del secondo tempo.

LEGALI RICORDI - Un secondo tempo che vede in campo Tosto e Addimandi. I due oltre che per motivi tecnici (solite cavalcate per Tosto e serie di assit ficcanti per il Legale del terzo piano) si mettono in eveidenza per il look: il primo esibisce un pantaloncino arrotolato alla vialli anni ’90 nell’intento malcelato di deliziare coi suoi cosciotti tonici e glabbri le tifose ospiti, il secondo invece ricorda ai giovani avversari che il look trasandato (col capello scompigliato quando c’era) l’ha inventato lui 15 anni fa quando vendeva Marlboro mentolate di contrabbando all’ombra della lanterna prima di darsi all'avvocatura.
E proprio Addimandi riapre le marcature nel secondo tempo seguito da Sterpi che si sblocca (in realtà sarebbe autogol ma la scena madre negli spogliatoi intenerisce il sottoscritto che gli assegna il gol incurante delle ripercussioni che potrà avere su chi ha Sterpi al fantacalcio). Chiude la star della serata  Ruberti che porta a 4 le reti personali e ad 8 quelle del team Piemme per una partita che non ha più storia. I Creativi in bianco si sgonfiano, fiaccati come avessero ricevuto un debrief per riposizionare l’immagine di Multifilter slim tra i 18-24 dei centri sociali, non senza però avere due sussulti di pregevole fattura che fissano il risultato sull’8 a 2.
A fine gara strette di mano e pizza Margherita (col solito de Cesare a prendersi la tagliata visto che si paga alla romana) nella speranza che le vittorie non arrivino più solo in amichevole. Ma come si dice: se il gatto ha sette vite lo zaguaro ne ha almeno 14... lunedì sapremo quante gliene sono rimaste.

3 commenti:

  1. Daje forte cor Verleno.
    CC

    RispondiElimina
  2. voglio lo slippino CALCIO al posto dei fuori moda pantaloncini bianchi della divisa.

    Il Vialli degli anni 90

    RispondiElimina
  3. Prometto di farla prima della Partita, ma alla prostata non si comanda :-D........
    Anche io voglio gli slippini :-D

    ET

    RispondiElimina