martedì 28 dicembre 2010

PREMIATO IL TRIO FOPPA

Vittoria annunciata di Ruopolo. A sorpresa Fusaro al secondo posto e conferma per MR Bosco sul Podio. Appena fuori dal podio Marini e capitan Ruberti grandi favoriti della vigilia.

 I bookmakers avevano addirittura sospeso le quotazioni dopo la seconda settimana, e si sa loro difficilmente sbagliano. Lucio Ruopolo, fantasista di Cava dei Tirreni bradipo in campo e latin lover di sciampiste miopi fuori, ha preso il comando della classifica del trio foppa dal primo giorno e non l’ha più lasciato. Si aggiudica così l’ambito premio di reietto del team Piemme superando di misura il centrocampista nord barese Fusaro che (usando un termine che usa spesso guadagnandosi meritatamente gi insulti dei colleghi)  conferma di avere “un effetto polarizzante”  sui tifosi che lo avevano prima eletto tra i 6 preferiti del team e ora messo fra le fecce societarie.

(La dirigenza premia il Trio Foppa durante la manifestazione organizzata
dagli sponsor a Orgosolo)
Ma torniamo a Ruopolo. Intervistato a caldo dal nostro inviato nella sua garçoniere a via XX settmbre la mezza punta (anzi il quarto di punta) campano ha affermato: “ki me vo mal ten i corn” recuperando un vecchio detto di una altro membro storico del calciotto aziendale il terzino fluidificante Mic Cataneo famoso per le pubbliche minacce di morte a Fusaro durante le partite e per essere uno dei maestri di vita di Ruopolo. Insomma un augurio di malora alla lunga lista dei suoi nemici, dentro e fuori la squadra, che farà parlare molto alla macchinetta del caffè del primo piano.
Passando al terzo gradino del podio è Mr Bosco a spuntarla al fotofinish su Ruberti e Marini favoriti della vigilia. Il grossetano, a dispetto di chi lo voleva senza le due stecche, ha invece firmato con orgoglio qualche settimana fa il foglio dei servizi generali, in un gesto liberatorio quanto di sfida verso chi aveva più volte dato la sua panchina spacciata ben prima della sosta natalizia. I risultati del sondaggio riportano Bosco nell’occhio del ciclone ma la politica di un passo per volta sembra essere quella preferita dal toscano. “Intanto mi prendo le due stecche al futuro ci pensiamo poi” a preoccuparlo ci sarebbero anche le indiscrezioni apparse su wikileaks che lo incastrerebbero per un furto di gatto ai danni di un’anziana signora del pigneto. Nel “leaks” ci sarebbe una mail di Bosco diretta a Tamburro (che pare si stesse adoperando per cercare un gatto a Bosco tramite le sue conoscenze veterinarie) in cui il mister afferma “ non mi serve più gliel’ho fatto alla vecchina… 30 euro per un gatto volevano al negozio d’animali… manco al ristorante cinese…” al momento il Mister preferisce glissare ma la società ha fatto sapere che il profondo rispetto degli animali (come dimostra il fatto che gente come Toselli e Parussini prendano regolarmente lo stipendio al 24) è un prerogativa fondamentale dell’azienda.
(La crema  personalizzata incriminata)
Ma veniamo ora ai grandi esclusi. Marini dato da tutti per vincitore per l’estenuante imposizione di procedure anche dentro lo spogliatoio (pare che alla fine di un allenamento abbia impedito ad alcuni componenti della squadra di fare le docce perché le “shower cart” erano stata compilate fuori catalogo e con il WBS sbagliato) si salva ma fa comunque registrare un 4° posto. Indiscrezioni parlano di un Piergiorgio entusiasta che avrebbe festeggiato regalandosi una nuova crema per le mani, sua inconfessabile passione. “Mi piace avere le mani curate… è uno dei motivi per cui ho saltato gli allenamenti invernali… l’ultima volta erano tutte screpolate… ” avrebbe detto a chi lo ha incrociato mentre comperava una confezione famiglia di crema in un Beauty point a via Salaria del quale sarebbe cliente abituale. Ma non è l’unica indiscrezione che ci porta a pensare che quella del capo del purchase per le mani sia una vera e propria ossessione. La moglie, in un’intervista alla voce del tabaccaio di qualche mese fa, aveva raccontato come Piergiorgio avesse voluto scegliere personalmente la babysitter, pretendendone una che fosse anche estetista e che, oltre a guardare i bambini, si occupasse giornalmente della sua manicure (il tutto senza sovrapprezzo a seguito di una trattativa estenuante dove la babysitter pare aver affermato “si ok le faccio quello che vuole basta che adesso mi slega, mette via i cavi e la batteria e mi fa tornare a casa dalla mi famiglia”). Nota in chiusura per capitan Ruberti. Anche lui 4° a pari merito con Marini: il capitano si è ammorbidito negli ultimi mesi motivo per il quale è meritatamente fuori dal podio degli inetti. Certo il suo vizio di simulare nelle partite d’allenamento (ultima vittima Fusaro con il rigore poi parato da Tempesta dopo l’indegna ciabatta di Moroni) non lo aiuta a risalire l’indice di gradimento dei tifosi Piemme così tanto attenti al fairplay.

2 commenti:

  1. Non capisco come possa essere terzo. Avrei dovuto vincere a mani basse...

    RispondiElimina
  2. grandissimi complimenti per l'articlo...è stato un gradito regalo di natale!!!

    Alfonso

    RispondiElimina